Il mistero dell’assassino misterioso

IL MISTERO DELL’ASSASSINO MISTERIOSO
di Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, in arte Lillo e Greg

Presentazione

 

La contessa Worthington è morta ma l’assassino non è il maggiordomo. Il detective Renard ha riunito i sospetti nel salone del grande castello, è pronto a snocciolare la soluzione del caso più intricato della sua carriera, mettere alle corde l’autore del delitto (quasi) perfetto, quando…. colpo di scena! Tutto ricomincia, le carte si mischiano, le parti si spaiano, i giochi si rifanno, gli scenari mutano senza più controllo, la regista non dirige più, gli attori tolgono la maschera, i sospetti si sciolgono come neve al sole e il colpevole, come in ogni poliziesco che si rispetti, torna ad essere lui: il maggiordomo! Ma i protagonisti non ci stanno, non può finire così…

 

Gli attori
Lo spettacolo è messo in scena dagli attori formatisi al Laboratorio Teatrale Balrog, condotto da René Foures e diretto da Gaetano Ievolella. In ordine di apparizione: Filippo Cesaris, Vera Consalvo, Arianna Bellinzona, Michele di Lena, Stella Douglas, Alberto Brambilla, Andrea Pilotta, Arianna Giancani, Daniela Ievolella ed Elena Appiani.

Lo spettacolo ha debuttato nel 2008 ed è andato in scena anche al Teatro Franco Parenti di Milano.

L’opera è stata portata in scena per la prima volta nel 2003 dagli autori e comici romani Lillo e Greg. Grazie al notevole successo, è stata ripresa per tre anni consecutivi in tutta Italia. È spesso riproposta in TV su “Palcoscenico”, che Rai2 dedica agli spettacoli teatrali.
Uno spezzone dello spettacolo andato in onda può essere visto al seguente link:
http://it.youtube.com/watch?v=S91Q9nlGcvsIn