Collaborazioni

Camminando per le vie del mondo ci capita di imbatterci in altri che come noi cercano buoni compagni di viaggio. Con alcuni facciamo brevi tragitti, con altri percorriamo vie più lunghe, con tutti dividiamo il piacere di fare un pezzo di strada assieme.


NON SOLO DANZA


Nel cuore del quartiere Isola, a Milano, Rosi e Sofia hanno creato una scuola di danza, teatro e altre discipline dove professionalità ed esperienza non sono le uniche caratteristiche degli insegnanti: quello che davvero li accomuna è una passione sincera per l’insegnamento e un coinvolgente entusiasmo. Grazie a questo si uniscono nel lavoro serietà e divertimento e nella scuola si respira un’atmosfera gradevole e stimolante. Ci siamo subito trovati a nostro agio!


I CORIANDOLI


A “I Coriandoli” troverete un’accogliente sala prove, ideale per teatro e danza, oltre che per discipline olistiche, corsi di formazione, conferenze, casting. Qui vi aspettano anche laboratori teatrali, lettura espressiva, scrittura creativa, l’arte del racconto orale come usavano i nostri nonni, invece della televisione. La storia del cinema, last but not least con un viaggio a Milano a dintorni insieme ai film, i registi, i luoghi della “scuola lombarda” ed un’incursione nelle parole dei film: didascalie, sceneggiature, battute, citazioni di cui il cinema vive e si nutre.
Vi accoglierà Myriam, come ha accolto noi e i nostri corsi di teatro.


SPAZIO FRIDA


Spazio Frida è lo spazio multiuso del Frida Cafè, in via Pollaiuolo a Milano, nel quartiere Isola. Oggi lo spazio ospita l’atelier dove vengono realizzate le creazioni di moda che potete trovare in vendita presso Particelle Complementari. Per oltre tre anni abbiamo tenuto qui la nostra sede operativa, con corsi e laboratori teatrali (improvvisazione, commedia dell’arte, teatro fisico…), lezioni di tango, danze popolari, pilates, yoga, corsi creativi per bambini, seminari e ancora spettacoli teatrali, eventi musicali, mostre, iniziative e attività varie d’interesse sociale e culturale, tra cui un cineclub domenicale aperto in particolare alle proiezioni di produttori e film maker indipendenti.


NAGA HAR

Il Centro Naga Har è un luogo d’ascolto e di accoglienza per rifugiati politici vittime di tortura. L’attività del Centro, oltre a fornire supporto nella procedura di riconoscimento dello status di rifugiato, mira a far riacquistare la fiducia negli altri, attraverso diversi tipi di attività socializzanti. Presso il Naga abbiamo tenuto un corso di fotografia. Speriamo di poter ripetere presto l’esperienza.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>